Vacanze in movimento

Molti sono i modi per riempire le giornate durante il vostro all’Hotel Florence. Per coloro che amano il mare, la collina e lo sport diversi tipi di attività, dal ciclismo, il wind-surf, kite-surf, la vela, moto ad acqua e tantissimo altro.

Cicloturismo

Nel nostro territorio il susseguirsi di monti nell’entroterra e colline sul litorale rendono ogni uscita in bicicletta un’esperienza unica e indimenticabile.

Gli appassionati di questo sport, potranno scoprire il nostro territorio seguendo tracciati con difficoltà differenti: dalle verdi montagne alle vette più alte del nostro Appennino, passando per borghi e campagne di grande bellezza e storia.

Surf e kite-surf

Le spiagge di Marotta sono sempre più attrezzate per la pratica di sport come il surf, in modo soddisfare al meglio anche le esigenze dei turisti che prediligono una vacanza più dinamica. Strutture come il “Windsurf Centre Marotta” trasmette la sua passione per questo sport attraverso lezioni di windsurf, kitesurf e surf; inoltre nei primi weekend dei mesi di giugno, luglio e agosto a tutti coloro che si presenteranno presso la scuola, verrà offerta una prova gratuita di windsurf in quello che viene definito “IL BATTESIMO DEL MARE”.

Altre strutture per la pratica del surf:

  • Circolo Velico Sassonia, Fano
  • Circolo Windsurfing Fano
  • Circolo Windsurfing Pontesasso, Marotta
  • Fisherman Club, Fano

Immersioni

In pochi metri di profondità il Mare Adriatico è in grado di offrire visuali magnifiche. Oggi grazie alle numerose scuole di immersione nel territorio è molto più sicuro poter praticare questa attività.

I principali tratti del fondale marchigiano caratterizzati da una flora rigogliosa e una ricca varietà di pesci che riservano delle straordinarie sorprese agli amanti del mondo immerso sono:

nella provincia di Pesaro in corrispondenza del Monte San Bartolo e nella provincia di Ancona a ridosso del Monte Conero; aree che possiedono connotati selvaggi con promontori, insenature, calette e grotte piene di vita.

Scuole di immersione vicine all’hotel:

  • Cima Sub, Senigallia
  • Orca’s Diving Club, Pesaro
  • Subtridente, Pesaro

Pesca turismo

Fino all’ultima guerra mondiale Marotta era ancora un piccolo villaggio di pescatori, si è poi ingrandita diventando, con la sua lunga spiaggia, un’accogliente e graziosa località balneare.

L’ambiente marinaro rimasto ancora integro, dove i pescatori vivono della loro originaria attività tra barche ancore e reti, è un invito a riscoprire il piacere della semplicità e dei rapporti umani più veri. All’imbrunire il turista potrà godere di uno spettacolo d’eccezione e partecipare alla tratta del pesce, ritrovarsi a tavola fra delicati e tipici piatti marinari, o incontrarsi alle feste caratteristiche, come la “Sagra dei Garagoj”

Inoltre è possibile praticare pesca sportiva o escursioni in mare con un charter organizzato da pescatori professionisti.