Località e dintorni

Bellissime spiagge di sabbia, di ghiaia e di scoglio. Il mare delle Marche risponde così a tutte le esigenze dei visitatori. Premiato inoltre da numerose bandiere blu europee che ne sanciscono la qualità delle acque di balneazione e la cura prestata per la tutela dell’ambiente marino.

Senigallia

È una delle principali località turistiche delle Marche, richiamante visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa, anche grazie alla famosa spiaggia detta “di velluto” e alla sua bellissima e unica Rotonda a Mare…

Fano

La città, famosa per il suo carnevale, il più antico d’Italia, risulta essere la terza città per popolazione della regione Marche, dopo Ancona e Pesaro. Fanum Fortunae in epoca romana…

Sirolo

Il gioiello della riviera del Conero: splendido paesino medioevale fra il verde del monte e il blu del mare, è considerato “la perla dell’adriatico”: un prezioso scrigno d’arte incastonato in una paesaggio mozzafiato…

Numana

La città, famosa per il suo carnevale, il più antico d’ItaliA, risulta essere la terza città per popolazione della regione Marche, dopo Ancona e Pesaro. Fanum Fortunae in epoca romana…

Le colline

Le Marche sono un susseguirsi di dolci colli e valli che dall’Appennino scendono al mare. Nelle zone interne sopravvivono borghi antichissimi, insediamenti medievali chiusi tra mura, castelli e rocche che sovrastano le colline.

Ancona

La città di Ancona sorge nella costa dell’Adriatico centrale su un promontorio formato dalle pendici settentrionali di monte Conero o monte d’Ancona. Questo promontorio dà origine ad un golfo…

Pesaro

Sette chilometri di spiagge attrezzate e spiagge libere circondate da un ambiente sorprendente come quello del Parco del Monte San Bartolo e dei promontori affacciati sul mare…